Settore peritale assicurativo.
Settore portante dell’attività del MG Urban Studio è quello in ambito peritale come fiduciario per sinistri RE - Rami Elementari e R.C. -
Attualmente lo Studio, opera in lombardia, sulla città di: Milano, e sulle province di Lodi, Pavia, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Monza e Brinaza, Como e Varese, oltre all’Emilia Romagna sulle province di Piacenza e Parma.
Dal 2017 è in stretta collaborazione con lo Studio Tecnico Martignano gestito dal Geom. Oreste Martignano, che di fatto è la sede localizzata per la zona Lombardia Nord ad Alzano Lombardo (BG) in Via provinciale n. 41, così che consente alla MG Urban Studio di coprire in modo capillare, efficiente e puntuale tutto il territorio Lombardo.
Le compagnie assicurative per cui attulmente lavoriamo sono: AVIVA ITALIA S.P.A., REALE MUTUA ASSICURAZIONI e ITALIANA ASSICURAZIONI.
Per tali Compagnie svolgiamo attività di “Pronta Liquidazione” fino alla somma di €. 5.000,00; mentre per quanto concerne la valutazione di danni, lo Studio tratta sinistri oltre i €. 1.000.000,00. Lo studio è molto attento, oltre a mantenere un alto livello di professionalità dei propri collaboratori per svolgere tecnicamente e secondo i dettami di polizza gli incarichi affidati, anche ad un aspetto di cordialità e disponibilità verso il singolo cliente per creare così un rapporto di fiducia tra il cliente stesso ed il fiduciario che rappresenta, nel momento del sinistro la Compagnia sul territorio.
La struttura punta a mantenere una gestione del sinistro efficente nel contenimento dei tempi, che prevede la presa in carico con il primo contatto al cliente in 24h, il primo sopralluogo entro 48h (dal primo contatto) e la restitizione della perizia concoardata con sottoscrizione di accertamento di danno e chiusura della posizione con restituzione a portale entro 25 gg. dal ricevimento.
Inoltre lo studio è strutturato per eseguire verifiche tecniche negli ambiti del fenomeno elettrico ed eventi atmosferici con l’ausilio di droni per verifiche e riprese aeree, con personale certificato ENCA, oltre alla gestione di incarichi in video perizia e tramite l’indennizo in forma specifica con personale tecnico presente in studio nell’ambito della ricerca e ripristino del guasto per danni d’acqua.